logo

tel. +39 347 6407912

Giorgio Bandiera, Otorino Laringoiatra


Giorgio Bandiera si è laureato con lode a Roma nel 1984, e sempre a Roma ha compiuto gli studi della sua specializzazione, prima in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Carvicofacciale presso la prestigiosa scuola di specializzazione diretta dal compianto prof.Tommaso Ma rullo, e successivamente in foniatria.

Dopo essersi specializzato con lode ha approfondito la disciplina presso numerose istituzioni italiane ed estere.

In particolare, per quel che riguarda la chirurgia laringea ha svolto un soggiorno di studio a Barcellona mentre per la chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali presso il Mount Sinay di New York e presso le Università di Colonia e di Bruxelles.

Dal 1990 è medico strutturato dell’Università Sapienza di Roma dove ha svolto attività didattica ed assistenziale.

Attualmente è professore aggregato della II facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università La Sapienza di Roma e svolge la sua attività presso il Policlinico Universitario Sant’Andrea di Roma dove è responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Endoscopica Rinosinusale.

È autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed ha al suo attivo più di duemila interventi di chirurgia specialistica otorinolaringoiatrica.

Specializzazioni

  • Otorinolaringoiatria
  • Chirurgia Carvicofacciale
  • Foniatria
  • Chirurgia laringea
  • Chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali
welcome medix